Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Manifesto delle Avanguardie

Il Manifesto delle Avanguardie

Il  Manifesto delle Avanguardie, realizzato da Marco Marilungo Pictor, è un’ironica reinterpretazione dei movimenti artistici che hanno segnato la storia dell’arte moderna. Creato inizialmente per promuovere la campagna d’iscrizione dell’Accademia di Belle Arti di Macerata, il manifesto ha rapidamente catturato l’immaginazione del pubblico.

Dopo la sua pubblicazione sui social media, il manifesto è diventato virale, raggiungendo oltre 2 milioni di visualizzazioni su Facebook e affermandosi come un’opera d’arte essa stessa. La sua risonanza ha travalicato i confini digitali, trovando spazio in numerose testate e pubblicazioni dedicate alla storia dell’arte, tra cui, riviste specializzate, Libri di storia dell’arte contemporanea e  Cataloghi di mostre internazionali.
Un esmpio per tutti, la pubblicazione fatta sulla rivista cinese di arte “Duzhe” è stata pubblicata in 2,5 milioni di copie. 

Il Manifesto delle Avanguardie è stato esposto in diverse mostre, diventando un riassunto estremo della storia dei movimenti artistici d’Avanguardia. Ad oggi, l’opera continua a essere citata su centinaia di blog e pagine web, consolidando l’interessa che genera  a livello globale.

Le illustrazioni delle avanguardie, tratte dal manifesto, sono state trasformate in poster e cartoline, distribuite e vendute in varie parti del mondo soprattutto in centro e sud  America. 

Se questa pagina ti ha incuriosito, qui puoi trovare tutti i dettagli su questo progetto. E magari scoprire che c’è qualcosa di nuovo anche per te.

Go to Top